Artista, scultrice, ceramista. 

Dottoressa in lettere indirizzo storia dell'arte moderna e contemporanea, innamorata della grafica e dell'illustrazione. Ideatrice e conduttrice di progetti basati sull'arte contemporanea.

prev next
Lavoro con la ricerca delle superfici, dei materiali e dei colori dal 2004, nel mio laboratorio di Tavernerio. La bellezza delle rocce scheggiate in alta montagna, o i sassi levigati dal fiume, le cromature di un tubo di scappamento, la forma dei fiammiferi.

Tutto ciò che è bellezza nella materia, in senso lato, mi colpisce e ispira.
Una delle mie maggiori inclinazioni è sempre stata l’attrazione per la forma, il colore; 
durante gli anni dell’università, mentre approfondivo lo studio della storia dell’arte e delle diverse forme espressive dell’uomo (lettere, musica, cinema, teatro) ho coltivato la manualità dipingendo, lavorando il legno...
Nel tempo molte mie attitudini sono confluite nella lavorazione della ceramica con l’amore per la manipolazione e creazione di opere ed oggetti e la spinta ad una continua ricerca, uno studio assiduo per evolvere e crescere.

Il mio lavoro si declina in molti modi:
come artista realizzo opere, dipinti e sculture anche su commissione per professionisti, privati e amministrazioni pubbliche; ho partecipato a diverse mostre collettive e personali.
Come esperto d'arte progetto e conduco percorsi d'arte principalmente rivolti a bambini e ragazzi collaborando con associazioni del territorio e con le scuole primarie e dell'infanzia.
Infine realizzo oggetti unici in grès, senza tornio, fatti  competamente a mano da usare.